San Marcello

27 gen 20121 min

G.O.M.

Abbiamo incontrato suor Pasqualina e suor Paola, ci hanno spiegato che la loro denominazione deriva da S. Pietro D’alcantara, ma il loro fondatore è don Vincenzo Gargiulo. L’obbiettivo che ci dovremmo porre è quello di essere comunità per fare comunità, quindi instaurare prima un rapporto tra noi, per poi estenderlo a chi è al di fuori. Quando ho sentito parlare la prima volta di questa iniziativa ero un po’ perplessa, ma dopo i maggiori chiarimenti di lunedì m’incomincia a piacere.

Suor Pasqualina ha sottolineato che la diversità è ricchezza e quindi dovremmo rendere consapevoli gli altri che Dio ci ama, non per quello che facciamo ma per quello che siamo. Dovremmo far riscoprire a chi incontreremo l’accoglienza e la gratuità, molto importanti in questo periodo in cui c’è poca fiducia nell’altro. Un modo per conquistarla sarebbe proprio questo.

Credo che i primi frutti di questa missione li avremo ad ottobre quando festeggeremo i 50 anni della nascita della nostra parrocchia, ma questa non si dovrà interrompere, dovrà continuare per sempre. Sono sicura che suor Pasqualina e suor Paola ci indicheranno la strada giusta perchè questo nostro desiderio si realizzi.

Maria

#GruppoOperativoMissione #SuoreAlcantarine

    80
    0