San Marcello

14 giu 20101 min

“DiversArte”. La Diversabilità, in Arte…si racconta!

  1. 29 Giugno: serata d’avvio/presentazione Evento e di coloro che saranno i protagonisti dei 4 giorni; Video-proiezione “Dott. Uova. Una storia d’altri tempi” . Un filmato, che molti di voi già conoscono, stupendo: artefatto filmico interamente interpretato da “attori” diversamente abili (soggetto, musiche e sceneggiatura: Daniele Di Maglie; riprese: Dario Lopresti; regia:… Claudio Procaccio).

  1. 30 Giugno e 1° Luglio: Video-Proiezioni Tina Modotti/Frida Kahlo (i presenti filmati sono stati realizzati, artisticamente-per quanto riguarda regia, ruolo recitante, composizione testi delle due rispettive colonne sonore, creazione video-, dall’Autrice del presente Progetto/Evento, Annarita Romito; Elaborazione video: Tommaso Armenise); Esposizione di un paio di tele realizzate in Digitopittura, affiancate da lavori, sempre tele, realizzate da ragazzi Diversamente Abili…..i medesimi del filmato; ancora, proiezione del Videoracconto.

  2. 2 Luglio: Video-proiezioni (contributi, all’evento, di Wolfgang Fasser ,Musicista, Musicoterapista e Fisioterapista non vedente….una persona splendida che ha fatto del suo handicap una ragione di vita. L’ha trasformato in dono per gli altri) -“Mentre noi andiamo verso il mondo, esso viene verso noi. I Suoni che ci circondano, in sintonia con il nostro corpo. Il Suono come Terapia”-, e della Compagnia Teatrale Jobel di Trani- video realizzato con la compartecipazione di persone Diversamente Abili dell’Ass.ne fondata dalla Compagnia stessa, dal titolo: “Facciamo un dis….corto”)-;

Non mancate, per nulla al mondo!!

Maria

#Diversabilità #Diversarte

10
0