San Marcello

8 ott 20122 min

Una festa da ricordare

Abbiamo incominciato giovedì 4 ottobre giorno di S. Francesco con la celebrazione Eucaristica, nella quale c’è stato il mandato ai missionari. Subito dopo siamo andati nelle strade cantando e ballando per invitare tutti a stare con noi in questi giorni. Venerdì mattina ci siamo incontrati per la preghiera delle lodi e poi le missionarie con alcuni laici del gruppo GOM sono andate nelle case delle persone per conoscerle, ascoltarle e incoraggiarle, dicendo loro che Dio è accanto a noi indipendentemente dai nostri sbagli e allontanamenti, anche nei momenti difficili, quando pensiamo che ci abbia abbandonati.

Anche il recital sulla vita di S.Francesco è piaciuto molto, in esso si raccontava il cambiamento di questo uomo che dopo aver incontrato Dio trova la serenità e vede gli altri con occhi diversi. Subito dopo abbiamo incominciato con balli e canti delle suore Alcantarine che hanno coinvolto veramente tutti , dai bambini agli adulti. Anche sabato tra una testimonianza e l’altra hanno animato la serata facendo divertire chiunque. Domenica abbiamo terminato con la celebrazione Eucaristica nella quale le missionarie ci hanno trasmesso il loro mandato affinchè annunciamo Dio con la nostra vita continuando ciò che abbiamo iniziato con loro. Infine abbiamo condiviso il pranzo, è stato un momento per conoscerci meglio e fermarci a chiacchierare . Naturalmente oltre a divertirci abbiamo ringraziato Dio per i suoi doni tra i quali questi 50 anni insieme. Molti hanno riscoperto la figura delle suore, hanno capito che seguire Dio porta gioia, che vivere una serata in allegria non è sbagliato, quando lo si fa nel modo giusto.

Poi è arrivato il momento dei saluti, è stato bello abbracciarle e ringraziarle, invitandole a tornare e promettendo che andremo anche noi da loro. E’ stata un’ esperienza entusiasmante perchè abbiamo conosciuto alcune delle persone del nostro quartiere che di solito non vengono in parrocchia e abbiamo ritrovato anche quelle che già vediamo, abbiamo vissuto anche con loro questi momenti di divertimento e di preghiera.

Maria

#50anniversariodellaparrocchia

    30
    0