top of page
  • San Marcello

Adorazione Eucaristica Quaresimale

Aggiornamento: 6 mar 2020


Oggi abbiamo incominciato l'adorazione Eucaristica continuata, era un po' di tempo che non lo facevo, che non mi fermavo davanti al Tabernacolo per stare con Lui. Durante la Quaresima abbiamo pensato di farlo ogni giovedì, sia di mattina che di pomeriggio, e di continuare con la preghiera comunitaria dei Vespri alle 20 e della Compieta alle 22.

Spesso siamo presi da tante faccende, sì partecipiamo alla messa, ma non dedichiamo del tempo per stare soli con Lui, per vegliare insieme. In questo periodo prima della Pasqua, quando abbiamo un po' di tempo fermiamoci in chiesa per pregare. Apriamogli il nostro cuore e raccontiamogli cosa lo affatica, quali sono i nostri desideri, ringraziamolo per tutto ciò che ci dona. Ma poi facciamola diventare un'abitudine.

Quando sono arrivata oggi pomeriggio c'era solo una signora che mi ha detto entusiasta: "Maria è stato bellissimo! Un'ora solo io e Lui!", infatti mi sono seduta e il tempo è passato velocissimamente.

Preghiamo anche a casa ma farlo davanti al Santissimo esposto mi fa sentire in maggiore intimità con Dio, oggi non ho potuto ma giovedì prossimo voglio partecipare anche ai vespri con la comunità.

Maria






58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page