Carissimi genitori, siamo ormai vicini alla celebrazione del Sacramento della Riconciliazione – SABATO 7 MAGGIO – un momento importante, una tappa del nostro cammino, non una meta, in cui i nostri bambini sperimenteranno che il Signore considera ognuno di loro una persona speciale e tiene molto al rapporto di amicizia con loro.
Di seguito vi indichiamo alcuni appuntamenti:
Sono sospesi gli incontri di catechismo nelle settimane prima e dopo Pasqua. Noi catechisti torneremo ad incontrare i bambini da mercoledì 4 maggio.
Vi chiediamo caldamente che i bambini non manchino!!!
28 aprile – giovedì – ore 19,30 – Don Andrea FONTANA e Monica CUSINO (autori dei testi di catechismo che accompagnano i nostri bambini all’incontro con Gesù Cristo) incontrano la comunità e i genitori dei ragazzi del catechismo sul tema: ”Come trasmettere la fede ai figli in famiglia”.
3 maggio – martedì – ore 19,30 – don Gianni incontrerà tutti i genitori dei bambini che celebreranno il Sacramento della Riconciliazione per un momento di riflessione insieme.
7 maggio – sabato – dalle ore 9,00 alle ore 12.00 vivremo una mattinata di ritiro con i soli bambini presso le suore francescane di via Amendola (Istituto accanto alla SAICAF).
SI CHIEDE GENTILMENTE UN CONTRIBUTO DI 3 euro.
PORTARE UNA MAGLIETTA BIANCA DA COLORARE e PENNARELLI A SPIRITO.
Il pomeriggio alle ore 17,00 (ci vedremo alle 16,45) avrà inizio il Sacramento della Riconciliazione in chiesa… ovviamente sono invitati i genitori, ma anche i nonni e i parenti che volessero condividere con i bambini questo momento. Dopo la celebrazione penitenziale , festeggeremo giù nel salone parrocchiale tutti insieme; alcuni amici più grandi ci offriranno un momento di spettacolo e a seguire gusteremo dolcetti e bibite che le mamme avranno gentilmente preparato.
8 maggio – domenica – 0re 10,00 Santa Messa animata da tutti i bambini che hanno celebrato il Sacramento. Sottolineamo che la Celebrazione Eucaristica domenicale rimane il momento centrale della nostra vita e che i bambini sono sempre “invitati speciali”.
Vi esortiamo, inoltre, a portare viveri per l’Offertorio da destinare alla Caritas parrocchiale (manca di tutto).
APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA SANTA
– Giovedì 21 aprile – ore 19,00 Messa in Coena Domini.
– Venerdì 22 aprile – ore 11,00 preghiera dei ragazzi.
Un abbraccio I catechisti di fascia
Comments