top of page
  • San Marcello

Caritas Comunitaria

Parrocchia San Marcello – Bari

BANDO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DEL 26 GIUGNO 2009

Il progetto “LIBERITUTTI” della parrocchia San Marcello è una dei quattro della Caritas pugliese selezionati per il corrente anno per il Servizio Civile Nazionale.

Le domande dei giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, devono pervenire con raccomandata con ricevuta di ritorno alla Caritas Diocesana di Bari (via Dei Gesuiti, 20) entro le 14 del 27 luglio 2009.

Le domande dovranno essere corredate di copia di documento di identità e curriculum.

I moduli per le domande (allegati 2 e 3), unitamente alle informazioni necessarie per l’adesione, sono scaricabili direttamente dal sito della Caritas Italiana (www.caritasbaribitonto.it).

MERCOLEDI 8 LUGLIO ALLE ORE 18.00

Si terrà nella parrocchia San Marcello una riunione informativa

Il progetto “LIBERITUTTI”, si realizzerà nell’ambito dell’assistenza ai minori che provengono da famiglie indigenti o di basso grado di istruzione presenti nel quartiere San Marcello di Bari. Esso avrà la durata di una anno e coinvolgerà 30 minori del quartiere San Marcello di Bari.

Si tratta di un progetto di assistenza allo studio e di crescita educativa, rivolto ai ragazzi e alle ragazze del quartiere che già da tempo sono inseriti in un programma di sostegno allo studio che si svolge da dodici anni nei locali della parrocchia San Marcello di Bari.

Le attività che si svolgeranno saranno finalizzate a realizzare un accompagnamento ai ragazzi del quartiere, assicurando loro non solo un’assistenza allo studio, ma anche nell’organizzazione di attività ludiche e socializzanti che i ragazzi del quartiere di solito svolgono autonomamente per strada, replicando modelli educativi devianti e a volte violenti.

Si intende allora intervenire, con il presente progetto, in modo da restare accanto ai ragazzi non solo durante le ore del doposcuola parrocchiale, che molti di loro già frequentano, ma anche in momenti successivi, per favorire una corretta gestione delle attività di svago, a fine di una adeguata socializzazione e integrazione.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lunedì 24 dicembre

ore 23 Veglia e Messa della notte di Natale

Domenica 28 ottobre

ore 18 Cineforum parrocchiale: “Ovosodo” di Paolo Virzi ore 20.30 Incontro con il clan scout “Un altro volto della disabilità”

bottom of page