top of page
San Marcello

Il lanciatore di stelle

Ripensando all’incontro con suor Pasqualina di ieri, ho deciso di condividere con voi un altro regalo di compleanno. Pasqualina diceva che non interessa se cambia solo la vita di una persona e quella degli altri no, l’importante è aver ottenuto quel risultato. A volte qualcuno dice: “Ma che possiamo fare noi? Ci sono tante persone che muoiono di fame o soffrono!”

Io penso che aiutare anche solo la persona che ci è accanto basta:


Avvicinatosi, notò sparse sulla sabbia numerose stelle marine che la furia delle onde aveva catapultato sulla riva. Incapaci di ritornare nell’acqua per la bassa marea, le stelle marine erano destinate a morire. Allora il giovane le raccoglieva ad una ad una e le gettava in mare.

L’uomo dopo aver osservato quel gesto apparentemente inutile, disse a quel giovane: “Amico mio, non ti rendi conto che ci saranno migliaia e migliaia di stelle marine lungo tutta la spiaggia?” “E’ impossibile raccoglierle tutte e gettarle in mare. Sono troppe! Come puoi pensare che questa tua fatica possa fare la differenza?”. Il giovane lo guardò; e, mentre raccoglieva un’altra stella e la gettava in acqua, rispose sorridendo: “Per questa, di sicuro, ho fatto la differenza”.

Maria

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Morandi e Amendola

Morandi, né Gianni del latte e della mamma, né tantomeno Giorgio delle nature morte. Amendola, né Giovanni, politico comunista, né...

Comments


bottom of page