top of page
  • San Marcello

Prime Comunioni


Nella nostra comunità, come di consueto, dopo Pasqua si susseguono le Domeniche nelle quali i vari gruppi di 5 elementare ricevono la prima comunione. Quest’anno il primo gruppo sarà quello di Azione Cattolica (Atish e Stefania) il 18 Aprile p.v., e per 4 domeniche (ad eccezione di domenica 2 Maggio per via del pellegrinaggio comunitario) alle ore 10 il presbiterio sarà riempito non solo da DonGi e dai ministranti, ma anche dai gruppi che riceveranno la comunione. Voglio ricordare che i primi banchi saranno riservati alle famiglie dei bambini.

Ecco alcuni appuntamenti che le famiglie di 5 elementare devono ricordare:

  1. Il mercoledì prima della comunione alle ore 19.30 DonGi presiederà una liturgia penitenziale per i genitori del gruppo

  2. Il giovedì alle 17.30 i bambini saranno impegnati nelle prove del rito e delle tuniche (fino alle 20.30 circa)

  3. Il sabato dalle 8.30 alle 15 si terrà il ritiro presso l’Oasi San Martino

  4. La Domenica i bambini devono essere in Chiesa (indossando la tunica) alle ore 9.30

Ricordo inoltre che è richiesto un contributo di 20 euro alle famiglie dei bambini per provvedere alle spese (croci, frontini, cordoni, lavanderia) da dare ai catechisti il prima possibile. E’ vietato, per evitare confusione durante la celebrazione, effettuare riprese video o scattare fotografie. Secondo quanto previsto dalle norme diocesane sarà nominato un fotografo ufficiale per l’occasione. Infine vi preghiamo di riportare quanto prima la tunica in parrocchia poichè queste vanno portate in lavanderia e sistemate in tempo per i bambini che riceveranno la comunione la domenica successiva.

Atish

Foto: ilaron

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lunedì 24 dicembre

ore 23 Veglia e Messa della notte di Natale

Domenica 28 ottobre

ore 18 Cineforum parrocchiale: “Ovosodo” di Paolo Virzi ore 20.30 Incontro con il clan scout “Un altro volto della disabilità”

bottom of page