top of page
  • San Marcello

Questa volta di chi è?

L’altra volta siete stati bravissimi, quando ho scritto “La passerella” e non sapevo di chi fosse non solo mi avete detto l’autore ma mi avete raccontato anche la biografia di Odètte Prevost. Ora sono qui a chiedervi di illuminarmi sull’autore di questa poesia, l’ho ricevuta e l’ho inviata ad un amico e lui mi ha chiesto di chi è ma non so rispondergli. Nel frattempo ve la faccio leggere perché a me piace molto:

Cammina con chi ti vuole bene,

ma non stargli mai davanti,

perché non ti accorgeresti se per caso

si fermasse per qualche difficoltà.

Non stargli mai dietro , perché nei momenti più felici

non riusciresti a vedere la gioia sul suo volto

e nei momenti più tristi non vedresti le sue lacrime.

Camminagli accanto, ma in silenzio,

in modo che la tua presenza non diventi un intralcio,

ma ricordati che standogli accanto potrai vivere tutte

le emozioni che vive e se si dovesse fermare

potrai fermarti a soccorrerlo.

Non essere mai un peso per chi ti vuole bene,

ma una felice compagnia nel cammino

della sua vita.

Ho cercato anche su internet, diversi blog la riportano ma nessuno scrive l’autore. Spero voi lo conoscerete.

Buona giornata

Maria

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page