top of page
  • San Marcello

S.Marcello


Oggi pensavo che sul blog non abbiamo notizie di S.Marcello! Perciò sono andata a cercarle, alcune sono incerte e l’ho lasciate lì dov’erano, su queste possiamo fare maggiore affidamento.

E’ stato il 30° papa della Chiesa cattolica e fu eletto verso la fine del 306, ma potè essere consacrato solo nel 308, più di tre anni e mezzo dopo l’abdicazione e la morte di Marcellino. Una volta eletto si accinse alla riorganizzazione della Chiesa e pretese da coloro che volevano essere riammessi la penitenza. Questo a molti non piacque e quindi alcune fonti riportano che l’imperatore Massenzio lo fece esiliare e morì, altre che lo perseguitò e lo costrinse a fare lo stalliere nelle scuderie della posta imperiale. Dopo pochi giorni morì, era l’anno 309.

Oggi terminiamo la settimana di festeggiamenti per S. Marcello. Alle 19.30 ci sarà la celebrazione Eucaristica, alle 20.30 la rappresentazione teatrale “Per donna sola” di Giuseppe Solfato e alle 21.30 la grigliata dell’Amicizia.

Quindi siete tutti invitati a trascorrere la serata con noi!

Maria

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Calendario aggiornato

A causa della neve abbiamo dovuto spostare alcuni appuntamenti della festa di S.Marcello, quindi il nuovo calendario è: GIOVEDI’ 12 ore 20 adorazione eucaristica diocesana in Seminario ore 21  spettac

bottom of page