top of page
  • San Marcello

Un pomeriggio in biblioteca

Mercoledì sono andata nella Biblioteca di Stefano, un’altra delle belle iniziative della nostra parrocchia. Ero passata qualche volta, la prima per vederla e poi per cercare qualche libro per mio nipote, che non ho ancora avuto il piacere di accompagnare. Ma non avevo trovato niente che potesse colpirlo….forse andavo sempre di fretta, invece nelle biblioteche è bello avere il tempo per fermarsi e curiosare. Mercoledì avevo tutto il pomeriggio a disposizione! Ho trovato “Il tuo primo libro degli animali”, a lui piacciono e sicuramente ce ne saranno alcuni che non conosce ancora. Ma io in realtà ero andata per presentarmi a Barbara, che aveva scritto sul blog e al giornale per raccontarci e farvi conoscere la Biblioteca di Stefano.


Io Stefano non ho avuto il piacere di incontrarlo, ma dicono che era simpaticissimo e che gli piaceva tanto stare con gli altri, quindi quella stanza tutta colorata rispecchia il suo carattere.

Perciò dopo aver registrato il libro che ho preso in prestito mi sono fermata a parlare con Barbara, è stata una chiacchierata molto piacevole e lei mi ha raccontato che la biblioteca è aperta la domenica dalle 11 alle 12.30 e dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 20. Con stupore le ho chiesto perchè il venerdì è chiusa e lei mi ha risposto che non c’è nessun volontario che le dedichi due ore.

Quindi se volete regalare un pomeriggio in più ai bambini per leggere e giocare in quella magica stanza fatevi avanti!

Sicuramente capiterà di incontrarci, perchè ormai ho deciso che andrò più spesso.

                                                                                                                                                                                            Maria

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page