Il negozio di Natale di Emergency di Bari, sito in via Melo 25/27, inaugura le proprie attività venerdì 29 Novembre alle ore 18:30. Il negozio è il primo e unico temporary shop aperto da Emergency in tutto il Sud Italia e rimarrà aperto fino al 24 Dicembre. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in sostegno del Programma Italia di Emergency che vede l’associazione impegnata sul territorio nazionale.
Nel 2006 Emergency ha aperto a Palermo, un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti, con o senza permesso di soggiorno, e a tutti coloro che ne abbiano bisogno.
Un secondo Poliambulatorio ha iniziato le attività a Marghera (VE) il 2 dicembre 2010.
A metà dicembre 2012 Emergency ha aperto a Sassari uno sportello di orientamento socio-sanitario.
A luglio 2013 sono iniziate le attività del Poliambulatorio di Polistena (RC).
I Polibus e i Minivan, ambulatori mobili, portano assistenza sanitaria direttamente dove c’è bisogno: aree agricole, campi profughi,campi nomadi. A eccezione di alcune figure che garantiscono la continuità e l’organizzazione del servizio, lo staff del Programma Italia opera a titolo gratuito.
Nel negozio sarà possibile acquistare giocattoli e libri per bambini, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini e prelibatezze alimentari del nostro territorio donati dalle aziende che quest’anno contribuiranno a sostenere il Programma Italia di Emergency, oltre ad un’ampia scelta dei gadget di Emergency, e oggetti provenienti dai paesi in cui opera l’associazione.
Gruppo Emergency Bari
Tel: 347.9366743
email: emergency_bari@libero.it
Sito web: www.emergencybari.altervista.org
Comments