top of page
  • San Marcello

Una simpatica giornata a Noci

Ciao a tutti!

Domenica siamo andati all’assemblea comunitaria a Noci, alcuni di voi c’erano ma altri no. E’ stata proprio una bella giornata! Non mi sarei mai aspettata tutte quelle persone! Sicuramente un’ottantina eravamo, ma probabilmente anche di più, se qualcuno ci ha contati mi corregga! Inizialmente siamo andati all’abbazia dove don Donato (se i genitori avessero saputo che sarebbe diventato monaco forse gli avrebbero messo un altro nome!) ci ha parlato della convivenza tra più persone, un argomento molto attuale, che spesso diventa difficile, proprio perchè siamo diversi tra noi.

L’ora è passata così velocemente che non ce ne siamo neanche accorti, infatti non c’è stato neanche il tempo per gli interventi. Oltre a dire delle cose che ho trovato molto belle e giuste era il modo di porle che mi piaceva, per tutto il tempo ha parlato con il sorriso sulla bocca, sicuramente è più piacevole ascoltare una persona che sorride invece di una imbronciata che guarda l’orologio.

Poi nel cortile abbiamo fatto una foto che spero potrete vedere sul sito prossimamente [se me la mandano… 😉 MG] e siamo andati a casa Hosanna dove c’era chi non era riuscito a svegliarsi presto o i bambini che preferivano giocare anzichè ascoltare un abate.

Dopo esserci salutati abbiamo fatto un gioco “Caccia allo sconosciuto” che io ho trovato molto bello: era disegnato un fiore con i petali staccabili e di colori diversi, ognuno di noi doveva scrivere il proprio nome possibilmente dove non c’era nessuno che conoscesse, abbiamo scritto anche sulla foglia! Quindi ci siamo divisi in gruppi e abbiamo provato a rispondere ad alcune domande che aveva posto don Gianni, ma quello molto velocemente, più che altro abbiamo cercato di conoscerci.

Io mi sono trovata con nove persone che non conoscevo o conoscevo molto poco ed è stato bello sapere qualcosa di più di loro, uno dei componenti del mio gruppo forse diventa anche nostro cliente! Dopo abbiamo mangiato insieme, è sempre bello pranzare in compagnia, c’era di tutto, alla fine non ce la facevo più a mangiare! Ho assaggiato anche la lasagna di Ginetta una simpatica nonnina di 91 anni, quando ha parlato al microfono ci ha fatto fare un sacco di risate.

La cosa bella è stata che c’erano persone di tutte le età, dal bambino di 2 anni alla nonnina di 91 anni. Alla fine abbiamo celebrato la Messa e poi siamo tornati a casa. La prossima volta spero di poter conoscere meglio anche chi non c’era domenica.

A presto

Maria Armenise

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Incontro formazione lettori

Carissimi, la nostra Comunità ha a cuore il servizio dei lettori nelle varie celebrazioni liturgiche. Per questo rivolgiamo l’invito ai parrocchiani della Comunità di San Marcello a rendersi disponibi

bottom of page