top of page
  • San Marcello

Buon cammino


Ieri è incominciata la Quaresima con la celebrazione delle Ceneri, mentre ci imponevano le ceneri ci dicevano: “Convertiti e credi al Vangelo”, ascoltiamo ogni anno questa frase ma ogni volta ci accorgiamo di doverlo fare nuovamente perché c’è sempre qualcosa che non va nel nostro cammino spirituale, l’importante è crederci realmente e non scoraggiarci.

Vorrei condividere con voi una parte della lettera di Giacomo (1,19-25) che abbiamo letto in questo periodo e a me piace molto:

Lo sapete, fratelli miei carissimi: ognuno sia pronto ad ascoltare, lento a parlare e lento all’ira. Infatti l’ira dell’uomo non compie ciò che è giusto davanti a Dio. Perciò liberatevi da ogni impurità e da ogni eccesso di malizia, accogliete con docilità la Parola che è stata piantata in voi e può portarvi alla salvezza. Siate di quelli che mettono in pratica la Parola e non ascoltatori soltanto illudendo voi stessi; perché se uno ascolta la Parola e non la mette in pratica, costui somiglia a un uomo che guarda il proprio volto allo specchio: appena si è guardato se ne va, e subito dimentica com’era. Chi invece fissa lo sguardo sulla legge perfetta, la legge della libertà, e le resta fedele, non come un ascoltatore smemorato ma come uno che la mette in pratica, questi troverà la sua felicità nel praticarla.

Maria


Ceneri
2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Morandi e Amendola

Morandi, né Gianni del latte e della mamma, né tantomeno Giorgio delle nature morte. Amendola, né Giovanni, politico comunista, né Ferruccio, doppiatore cinetelevisivo. Ma purtroppo Morandi come un po

bottom of page