top of page
  • San Marcello

Catechesi e persone con disabilità…

Ha inizio oggi a Roma, il Convegno Internazionale “Catechesi e persone con disabilità: un’attenzione necessaria nella vita quotidiana della Chiesa”, organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. L’evento nasce in occasione del 25° anno di promulgazione del Catechismo della Chiesa Cattolica e in collaborazione con il Settore per la Catechesi delle Persone Disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

Il blog della nostra comunità ospiterà i materiali visionabili nella mostra e realizzati dall’Arcidiocesi Bari-Bitonto e da quella di Pesaro (settore Catechesi delle persone disabili), con consulenza e supporto dell’Ufficio Catechistico Nazionale della CEI (settore Apostolato Biblico e settore Catechesi delle persone disabili).

In accordo con don Andrea, abbiamo deciso di riproporre per l’occasione uno stralcio delle parole di Papa Francesco, pronunciate a braccio, ai circa 650 partecipanti al Convegno per persone disabili promosso dalla CEI, in occasione dei 25 anni del Settore catechistico a loro dedicato (11 giugno 2016).

Maria Grazia

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page