top of page
  • San Marcello

E così l’idea si è fatta proposta, la proposta si è fatta contagiosa….


L’Auditorium della Parrocchia di San Marcello ospiterà sabato 1 e domenica 9 giugno un appuntamento molto particolare: la rappresentazione sotto forma di musical del celeberrimo romanzo “I Promessi Sposi”…in chiave brillante. A metterlo in scena, e in questo consiste la particolarità, non è un gruppo di artisti e attori famosi, ma una compagnia di ragazzi di 12 anni, segno che la cultura, l’arte, possono certamente rappresentare per i giovani una corretta strada da seguire per una crescita sana e costruttiva. Lo spettacolo è stato organizzato dai ragazzi del gruppo Antiochia e dai loro catechisti: Davide, Emanuela, Giuseppe, Rosa, Sabino e Tonino. Siamo certi che sarà veramente un piacere essere con noi queste sere, e ne uscirete soddisfatti e divertiti.

Personalmente mi è  capitato di assistere a tante iniziative di alto spessore culturale, con artisti e interpreti di chiara fama, ma questo spettacolo rappresenta un qualcosa di diverso, un segnale di speranza che individua e affida alla cultura un compito importantissimo: quello di essere strumento di educazione e di orientamento valoriale per i giovani.

Vedere un gruppo di ragazzi impegnarsi per mettere in scena un Musical come “I Promessi Sposi”, è testimonianza di una scelta di vita che vuole affidare all’impegno per la cultura dei valori lo strumento di crescita del nostro territorio e della qualità della nostra vita.

A loro va il nostro plauso, con l’augurio che possano rappresentare l’esempio e la regola per un’intera generazione.

A *sabato 1 e domenica 9 giugno* dunque!

ore 20:30

Tonino Distaso

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page