top of page
San Marcello

Giornata Nazionale della Bicilcletta


Oggi oltre che la festa della mamma, è la giornata nazionale della bicicletta. Negli ultimi anni sempre più persone hanno scelto questo mezzo di trasporto, un po’ perchè ci sono più piste ciclabili, ma anche per il continuo aumento del prezzo della benzina. Inoltre sarebbe una buona idea per inquinare meno l’ambiente e per tenersi in forma.

Tra i nostri celebranti padre Cesare veniva sempre in bicicletta, ricordo una volta che nonostante il forte temporale preferì tornare a casa sulle due ruote, rinunciando ad un passaggio in macchina. Purtroppo a Ragusa non ha la possibilità di usarla, ci sono solo strade di montagna, ma vi saluta tutti con molto affetto e ha detto che appena potrà verrà a trovarci.

Anche padre Francesco ama la bicicletta e col traffico che c’è a Bari riesce sempre ad arrivare puntuale.

Fra’ Claudio Pantaleo è un veterano di questo mezzo di trasporto, ma anche lui non abita più a Bari, si è trasferito a Urbino. Quando può torna a casa, non dimentica di venirci a salutare e don Gianni non si lascia sfuggire l’occasione d’invitarlo a celebrare, così noi possiamo riascoltare le sue belle omelie.

Quindi prendiamo esempio da loro e almeno la domenica andiamo a fare una passeggiata!

Maria

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page