top of page
  • San Marcello

Il coraggio incomincia qui

Questo video è stato girato il giorno del mio compleanno, l’anno scorso e mi ha fatto pensare a due cose su cui rifletto spesso:

  1. l’atteggiamento dei genitori è molto importante nell’aiutarti ad affrontare i problemi, sia quando sei piccolo che quando sei grande, perché influisce sulla formazione del tuo carattere e quindi anche sulla tua vita da adulto.

Negli ultimi giorni un amico è rimasto senza genitori, ha la mia età e quindi dovrei essere tranquilla, dovrebbe essere in grado di badare a sé e invece sono preoccupata, proprio per come è stato cresciuto dai genitori. Quando ho visto il video di Lizzie (mi ha fatto ricordare l’incontro con Simona Atzori)  ho pensato: “Questo è il modo di stare accanto ai propri figli”. A volte quelle persone che non hanno la fortuna di avere dei genitori che li incoraggiano incontrano degli amici o il fidanzato che lo fanno al loro posto e li aiutano ad andare avanti comunque, quindi a vivere bene.

  1. dobbiamo sempre essere contenti di ciò che abbiamo e non pensare a ciò che non abbiamo.

Sto partecipando a degli incontri e la settimana scorsa ci hanno dato come “compito a casa” di scrivere ogni giorno le cose belle che ci accadono, sembra banale ma invece non lo è. Spesso ci pensiamo, ma non ci soffermiamo perché abbiamo tante cose da fare, invece scriverlo ci aiuta, possiamo rileggerlo anche in altri momenti.

Guardate il video e poi ditemi se non la pensate come me:

Maria

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Morandi e Amendola

Morandi, né Gianni del latte e della mamma, né tantomeno Giorgio delle nature morte. Amendola, né Giovanni, politico comunista, né Ferruccio, doppiatore cinetelevisivo. Ma purtroppo Morandi come un po

bottom of page