top of page
  • San Marcello

IL VIAGGIO COMINCIA ORA!




Camminando si fa Cammino. Primi appuntamenti in preparazione per il Cammino, per La Via degli Dei. Bologna Firenze a piedi, attraversando l’Appennino.

QUELLO CHE SEI PER ME oggi racconta una di quelle esperienze che segnano la vita. Esperienza che faremo con i Giovani Shabibi della Parrocchia San Marcello.

Un passo alla volta, sino alla vetta, sino al traguardo. Il vero senso di questo Cammino non sarà arrivare, ma camminare, tappa dopo tappa, rivedendo la propria vita, le proprie relazioni, l’incontro con Dio.

Non è facile oggi mettere insieme un gruppo di giovani che voglia fare ad agosto un “andare a piedi”. Non ho avuto fratelli ma è facile esserlo con questi Giovani con i quali mi riconosco e mi sento legato grazie a periodi della mia vita, sentimenti, paesaggi interiori e sonori che abbiamo condiviso.

Chi sta con i Giovani diventa giovane (e forse anche un po’ scemo). Cammineremo, saliremo, faticheremo col corpo e con l’anima. Cercheremo strade dove altri si sono fermati. Impareremo a dosare le forze e riconoscere i nostri desideri. Basta con i piccoli sogni, basta con il chiedersi piccoli sforzi. Restituiamo un peso eroico alla nostra vita di ogni giorno. Di strada e di sogni …


Michele Guerra






38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page