top of page
  • San Marcello

Insieme per la legalità


Festa della Memoria – Festa dell’Impegno. Nel 20° anniversario della strage di Capaci, un evento per ricordare Giovanni Falcone e la sua scorta. Insieme per ringraziare chi ha dato la vita per la giustizia. Insieme per la Legalità.Informazioni generali: Lunedì 21 maggio – Ore 10.30 BITRITTO, via G. Falcone: con il patrocinio del Comune di Bitritto e con la partecipazione della Scuola Elementare G. Modugno e della S.M.S. “Dante Alighieri” scopertura di una targa cittadina dedicata a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani.

Martedì 22 maggio – Ore 10.00 ADELFIA, villa comunale C.so Umberto I: piantumazione dell’Albero della Legalità, con il patrocinio del Comune di Adelfia e del Presidio di Libera, e con la partecipazione delle scuole elementari “G. Falcone” e “Giovanni XXIII”. – Ore 10.00 ACQUAVIVA DELLE FONTI, Liceo Linguistico “Don Lorenzo Milani”: piantumazione dell’Albero della Legalità, con il patrocinio del Comune di Acquaviva, dell’Associazione Avvocati di Acquaviva; seguirà un incontro/testimonianza con un ex detenuto e con magistrati ed avvocati. – Ore 16.00 BARI, Aula Magna della Corte di Appello (P.zza De Nicola): incontro/dibattito “In ricordo di Giovanni Falcone”; visione di filmati, interviste. Con la partecipazione di Anna Garofalo (attrice), Costantino Foschini (giornalista RAI), Marco Dinapoli ( magistrato).

Mercoledì 23 maggio – Ore 9.30 BARI-CATINO, Auditorium Scuola Elementare G Falcone: con la partecipazione delle scuole di Catino, Palese e Santo Spirito: giochi e spettacoli organizzati dalle scuole; apposizione di una targa in memoria della moglie e degli uomini della scorta di Giovanni Falcone presso i giardini “Peppino Impastato”. – Ore 15.30 BARI, P.zza del Ferrarese: FESTA DELLA LEGALITA’ SALA MURAT: esposizione dei lavori sulla legalità realizzati dai ragazzi delle scuole e dei progetti dell’EDIFICIO DELLA MEMORIA 2012 e dei PON LE(G) ALI AL SUD e A.M.I.C.A. – Ore 16.00 / 17.00 esibizione in piazza degli artisti di strada e della Street Band A’SUrD Batukada. – Ore 17.00 / 19 30 PAROLE E MUSICA interventi di rappresentanti della società civile e delle scuole. Esibizione di band musicali. – Ore 17.58 catena umana dei partecipanti alla Festa. “PER CHI SUONA LA CAMPANA”: le campane della Cattedrale e delle chiese della Città Vecchia suonano per Antonio, Rocco, Vito, Francesca e Giovanni. – Ore 19.30 / 22.00 Esibizione delle BAND musicali delle scuole e delle università.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page