Anche quest’anno tornano gli amici della Fraternità di Romena con la veglia di preghiera. Ci hanno fatto attendere di più, ma hanno scelto un bel periodo: quando sarà finita la Pasqua con tutte le celebrazioni e gli incontri, sarà piacevole riprendere con questa serata diversa dalle altre.
Con canti, preghiere e video ti aiutano a guardarti dentro, poi ci sono le meditazioni di don Luigi, che quando ti osserva sembra riesca a leggerti nel cuore e pare che le sue parole siano rivolte proprio a te.
L’anno scorso ricordò le parole di papa Giovanni XXIII: “Quando tornate a casa fate una carezza ai vostri bambini….”, lui ci suggeriva di non farla solo a loro, ma a chiunque ci fosse accanto, perchè oggi abbiamo tanto bisogno di tenerezza. Penso che abbia ragione, spesso mi capita di scrivere negli sms: “Un abbraccio” ma raramente di darlo. L’anno scorso invece ho deciso di ascoltare il suo consiglio e in situazioni distinte ho fatto una carezza a due persone mentre parlavamo insieme: i loro occhi si sono illuminati e hanno sorriso.
Se avete voglia di trascorrere questo momento di preghiera e di condivisione con noi, ci vediamo mercoledì 18 aprile alle 20.30.
Maria
Comments