top of page
San Marcello

Preghiera allo Spirito Santo


Oggi si conclude la nostra preghiera allo Spirito Santo, da lunedì ci siamo incontrati, abbiamo ascoltato la Parola di Dio, qualcuno ha raccontato come lo Spirito Santo lo guida a vivere la comunità attraverso: il servizio, la famiglia, la preghiera, l’educazione dei ragazzi e oggi ascolteremo attraverso la riconciliazione con il Creato. Abbiamo elevato la nostra preghiera dei fedeli a Dio e abbiamo terminato ogni giorno con la preghiera finale che a me piace molto:

Spirito di Dio, fà della tua Chiesa un roveto che arde di amore per gli ultimi. Alimentane il fuoco col tuo olio, perché l’olio brucia anche. Dà alla tua Chiesa tenerezza e coraggio. Lacrime e sorrisi.

Rendila spiaggia dolcissima per chi è solo e triste e povero. Disperdi la cenere dei suoi peccati. Fa un rogo delle sue cupidigie. E quando delusa dei suoi amanti, tornerà stanca e pentita a te, coperta di fango e di polvere dopo tanto camminare, credile se ti chiede perdono.

Non la rimproverare. Ma ungi teneramente le membra di questa sposa di Cristo con le fragranze del tuo profumo e con l’olio di letizia. E poi introducila, divenuta bellissima senza macchie e senza rughe, all’incontro con lui perché possa guardarlo negli occhi senza arrossire, e possa dirgli finalmente:

Sposo mio.

Amen

don Tonino Bello

Non poteva che essere di don Tonino questa preghiera! Domani celebreremo la veglia di Pentecoste e l’Eucarestia.

Vi aspettiamo alle 19.30!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bình luận


bottom of page