top of page
  • San Marcello

Romena festeggia 20 anni con don Ciotti


Domenica sarò, o meglio saremo perchè questa volta viene anche Rosalia, con gli amici della Fraternità di Romena a festeggiare i 20 anni della nascita. Sarà bello rincontrare i vecchi amici ma anche i nuovi, quelli che ho conosciuto il 13-14 e 15 maggio, quando ho frequentato finalmente il 1° corso. Tutti si meravigliavano che io non lo avessi mai fatto nonostante fossi arrivata a Romena da tre anni, ora posso dire che ho partecipato anche io! Ma ne sono veramente contenta, perchè oltre ad aver conosciuto 27 simpatici amici, chi teneva il corso era Pier Luigi Ricci, una persona veramente bella e soprattutto brava.

Ora ritorniamo a domenica, con noi sarà don Luigi Ciotti, sicuramente avrà qualcosa di interessante da dirci. Sotto vi riporto l’email che ho ricevuto e al mio ritorno se ho fatto foto belle le pubblico, così le potrete vedere:

Festeggeremo i nostri 20 anni di Fraternità con un amico che da sempre è un riferimento per il nostro cammino. Don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e presidente di Libera sarà con noi alle 15 nella pieve di Romena. La sua testimonianza autentica, l’energia della sua fede, il suo vivere con intensità e forza anche un solo rigo di Vangelo come “Fame e sete di giustizia”  sono sempre stati un riferimento per la fraternità.

Ma la domenica di Romena, aperta a tutti, inizia sin dal mattino: ci troveremo  alle ore 11 per la Lode del mattino con il nostro Gigi a cui seguirà lo spazio di riflessione a gruppi sul Vangelo. Per pranzo la Fraternità organizza un cibo semplice ma gustoso da consumare assieme nel giardino di Romena.

Dopo l’incontro don Luigi Ciotti rimarrà con noi per la messa delle 17 che celebrerà con don Luigi Verdi. 

Poi la festa di Romena si riempirà di musica e allegria con il gruppo dei  VallesantaCorde e una gustosa merenda di frutta e dolci. 

Vi aspettiamo per festeggiare con noi.

Purtroppo noi dopo la celebrazione Eucaristica dovremo andare via se no perdiamo il treno, ma saremo sicuramente contente di aver trascorso due giorni in buona compagnia

Maria

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page