Martedì sono stata invitata a festeggiare il compleanno dei Sempreverdi e ho accettato con piacere perché quando vado ai loro incontri non vedo delle persone avanti con gli anni tristi, ma dei compagni gioiosi, desiderosi di stare insieme, che condividono un paio d’ore in compagnia.
All’inizio mangiano sempre qualcosa e prendono il caffè, ma poi c’è anche qualche argomento di attualità o una volta sono venuti i carabinieri per informarli dei rischi che corrono con i malintenzionati.
Un membro del loro gruppo è Ginetta, ha 97 anni ma non li dimostra proprio! Lei li allieta con le sue barzellette e con le sue attenzioni.
Un’altra componente è Anna che vuole raccontarci la sua esperienza:
Come passa il tempo, noi restiamo sempre verdi . E’ una frase molto bella, che riscalda il nostro cuore . Martedi 11 novembre è stato il nostro anniversario, una bella festa , armoniosa, gioiosa e ricca di entusiasmo!
Il nostro è un incontro dove la persona viene accolta con fratellanza e rispetto, mettendo in comune il dono della comprensione e della solidarietà, ma soprattutto a non fare sentire loro il peso della solitudine.
Ringraziamo Ginetta per averci coccolato non solo con la sua genuina dolcezza, ma anche per averci deliziati con i dolcetti, lei ce li offre ogni volta con generosità .
IN QUESTA GIORNATA IMPORTANTE ABBIAMO RICORDATO ANCHE SAN MARTINO.
Un saluto a tutti voi, confido nel Signore affinché fioriscano nel prato verde sempre più fiori
Anna Dammacco
Comments