top of page
San Marcello

Un’informazione diversa


Volevo fare gli auguri di buon Natale a tutti!!! E volevo raccontarvi come l’ho vissuto: non sono riuscita a partecipare alla novena, un momento molto bello che nonostante la confusione dovuta alla ricerca dei regali e delle cose da mangiare ti permette di puntare il tuo sguardo sull’unica cosa più importante, la nascita di Gesù. E’ un po’ come nella nostra vita che se quando siamo nella notte, nella tribolazione ci affidiamo a Dio poi vedremo spuntare il giorno. Le testimonianze sono sempre molto belle, oggi una persona che l’ha fatta venerdì me l’ha letta e io mi sono commossa, don Gianni ha la capacità di scegliere le persone giuste, che ti possono trasmettere qualcosa che ti serva.

Ieri sera ascoltavo il telegiornale e per la prima volta c’erano anche delle belle notizie, hanno raccontato degli animali che soccorrono i padroni, non solo i cani che di solito fanno più notizia ma anche i gatti; di due parrucchieri di Palermo che hanno deciso di tagliare i capelli gratis ai senzatetto; dei City Angels di Milano che hanno organizzato una preghiera con i rappresentanti di tutte le religioni, una distribuzione di vestiti, coperte e generi alimentari per i bisognosi, infine musica e un pranzo per chi non aveva nessuno con cui festeggiare.

Ma la storia che mi ha colpita maggiormente è stata quella di Emma, una bambina inglese di tre anni che  ha soccorso la mamma incinta caduta dalle scale e grazie alla sua chiamata al numero di emergenza il suo fratellino non è morto. Ieri pensavo che se ci bombardassero con queste notizie invece che con quelle brutte vivremmo tutti più sereni.

Alle 23 dopo aver cenato ho partecipato alla veglia e alla messa di Natale, è stato bello vivere con la mia Comunità questo momento. Infine siamo andati al presepe tra le case alle spalle della parrocchia per far nascere Gesù Bambino anche là, dove abbiamo festeggiato mangiando una fetta di panettone e bevendo spumante.

Maria

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page