top of page
  • San Marcello

Una giornata a Cava dei Tirreni

Ieri abbiamo trascorso una bella giornata a Cava dei Tirreni con gran parte della Comunità. Un’occasione per stare insieme ma anche per salutare don Michele, abate dell’Abbazia della SS.Trinità .


Michele è cresciuto a S.Marcello con quelli che prima erano i giovani della parrocchia, in seguito ha avuto la vocazione, se non sbaglio a 23 anni ed è andato all’Abbazia di Noci, ma dal 2013 è stato nominato abate di Cava dei Tirreni.


Quando siamo arrivati siamo stati accolti simpaticamente da don Domenico e un altro fratello, che ci hanno fatto accomodare e ci hanno dato la possibilità di celebrare la messa, importante iniziare così la giornata!



In seguito ci hanno accompagnato a visitare l’Abbazia, è stato bello vedere le stanze e i corridoi immensi!!!



Qua sembrano tutti bravi e attenti ma abbiamo creato parecchia confusione, anche perché loro non sono abituati ad avere 56 persone che girano nell’Abbazia!

Quando eravamo affamati ci hanno portato nel refettorio dove ci hanno invitato a pranzare.


E’ stato come al solito bello condividere ciò che ognuno aveva portato e pranzare insieme. Finalmente è arrivato don Michele! Lo dicevo questa mattina che i preti sono sempre molto impegnati. E’ stato emozionante per alcuni riabbracciarlo e per altri come me conoscerlo.

Oggi ha inviato un messaggio a qualcuno di noi: “Desidero RINGRAZIARE d. Andrea e d. Francesco per la visita di ieri all’Abbazia della Santissima Trinità. Oltre a salutare gli AMICI di gruppo mi sono rallegrato per aver conosciuto altri nuovi volti di San Marcello e anche gli anziani che sono i gioielli della comunità”.

Anche noi siamo stati contenti d’incontrarlo e lo ringraziamo per la bella giornata. Alle 17.30 abbiamo deciso di ritornare a Bari, anche perché lui aveva un altro impegno, doveva benedire gli atleti di una gara podistica e poi eravamo stanchi.

Raccontateci le vostre impressioni sulla giornata! Bello leggere il racconto e vedere le foto, ma ancora meglio conoscere le opinioni di chi ha partecipato.


Se volete vivere un’altra esperienza con noi vi invitiamo a partecipare alla giornata comunitaria che vivremo a Noci il 2 giugno, là parleremo dell’anno liturgico vissuto e delle iniziative per il prossimo.

Non mancate!!!!

Maria

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page