top of page
San Marcello

Una mattinata con tanto vento


Questa mattina come gli altri anni c’è stata la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, don Gianni è partito dal Centro Nazareth preceduto dai fedeli che agitavano i rami d’ulivo, ma non era su un asino, questa volta era lui a fare le sue veci, aveva sulle spalle un bambino. Ieri sera durante la benedizione delle palme ha detto che Gesù afferma di aver bisogno di un asino e quindi ci ha chiesto chi è l’asino. Dopo qualche titubanza siamo arrivati alla conclusione che Gesù ha bisogno di noi, noi siamo le sue mani, i suoi piedi, il suo cuore, attraverso di noi Egli fa sentire a chi ci è accanto il suo amore.

Oggi c’era tanto vento, ma a parte poche persone che hanno preferito aspettare in chiesa, molti erano contenti di partecipare a questa processione, è una tradizione nella nostra Comunità, ci aiuta a vivere realmente questo momento.

Noi invece questa mattina eravamo in strada per cercare di vendere qualche uova di cioccolato, in modo da aiutare la raccolta dei fondi per la ristrutturazione della canonica della parrocchia. Non è andata molto bene, infatti su dodici uova ne abbiamo date solo 3 di cui una l’ha presa Marcello. Ma come al solito quando si è a contatto con le persone si fanno belle esperienze. Infatti a parte la focaccia e l’acqua che mi ha offerto Marcello, proponendo le uova ho incontrato una signora che in passato ha partecipato per tanti anni ai camposcuola organizzati dalla S.Marcello e ci ha raccontato che cucinava e si divertivano tanto. Un’altra persona mi ha detto di non poterle comprare perchè anche nella sua famiglia, come nelle altre si sente il problema della crisi e il figlio anzichè mangiare il cioccolato preferisce comprarsi gli abiti. Mi ha raccontato del fratello che è senza lavoro da due anni ed è preoccupato perchè ha moglie e figli. Un signore invece mi ha parlato dei suoi problemi di salute. Insomma non mi è mancata la compagnia e naturalmente Marcello, Vincenzo e Antonella sono stati con me, anche la settimana scorsa in cui abbiamo organizzato la Via Crucis e il falò di S.Giuseppe ci hanno aiutati.

Maria

IMG_4566
0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page