top of page

Vieni e… ripara la mia casa

  • San Marcello
  • 6 dic 2011
  • Tempo di lettura: 1 min

Questa è la frase che leggo negli ultimi giorni quando arrivo in chiesa, sul manifesto in bacheca. La mia casa, non soltanto Sua, ma anche nostra, perchè non ci sono solo le celebrazioni, ma per tutto ciò che viviamo in quelle stanze è come una seconda casa.

Ci viene chiesto di collaborare per la ristrutturazione dell’edificio nel quale è nata la nostra parrocchia; per questo, a differenza di quello nuovo, non sono mai stati fatti interventi di manutenzione. Qualche settimana fa sono caduti calcinacci dai parapetti e si notano crepe che si sono aperte in alcuni punti, inoltre la pavimentazione esterna è disconnessa e chi la percorre rischia di cadere.

E’ vero che questo non è un momento facile per tutti, ma a me piace ricordare che tante gocce messe insieme formano un oceano, quindi incominciando al più presto i lavori, un aiuto da parte di ognuno ci permetterà l’anno prossimo, quando festeggeremo i 50 anni della fondazione della nostra parrocchia di concludere la ristrutturazione.

Naturalmente oltre alla collaborazione economica accettiamo suggerimenti e partecipazione alle iniziative per reperire i fondi necessari. Sicuramente la fantasia non ci manca!

Maria

Post recenti

Mostra tutti
Morandi e Amendola

Morandi, né Gianni del latte e della mamma, né tantomeno Giorgio delle nature morte. Amendola, né Giovanni, politico comunista, né...

 
 
 

Commentaires


  • Youtube
  • facebook

Largo Don Franco Ricci - 70125 Bari      tel. 080 557 55 19

Fai una DONAZIONE, anche ONLINE,

per contribuire all'esercizio delle opere di carità e alle spese dei lavori di ristrutturazione

necessari a mantenere la struttura nelle condizioni di poter accogliere le numerose attività:

IBAN   IT21C0200804030000101696258 - Unicredit - via Putignani - BARI.

L’economo ti invita a visionare il rendiconto affisso in parrocchia! Grazie!

©2022 Parrocchia San Marcello

bottom of page